Coronavirus - Covid 19 Aggiornamenti a livello turistico - 10/03/2020

Rispetto all'ultimo articolo che ho scritto a fine febbraio (meno di 15 giorni fa), le cose sono cambiate radicalmente.
Sotto tutti i punti di vista. Da ieri siamo un'Italia che più unita di così forse solo ai Mondiali di calcio...e questo la dice lunghissima.



Non voglio soffermarmi sulle norme da seguire, sui consigli dei medici, se ci è consentito andare a fare la spesa o se possiamo fare una corsa all'aria aperta con i bambini, ma mi pare più che doveroso fare la solita chiarezza in merito a chi ha prenotato dei viaggi prima di tutto questa grandissima confusione.




A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 9 marzo 2020 (G.U. n. 62 del 09-03-2020): “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19” che ha esteso sull’intero territorio nazionale le misure di cui all'art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 (G.U. n. 59 del 08-03-2020) e che integra il precedente Decreto Legge n. 9 del 2 marzo 2020 recante “Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” relativamente al rimborso di titoli di viaggio e pacchetti turistici comunico quanto segue:

1. Qualunque prenotazione in partenza fino al 3 aprile riguardante persone residenti su tutto il territorio nazionale e per tutti i passeggeri residenti in Svizzera ma in partenza da un aeroporto italiano, potrà ricevere un VOUCHER vacanza pari al valore delle somme versate utilizzabile per nuove prenotazioni con partenza entro 1 anno dalla data di emissione e utilizzabile solo secondo le modalità in cui è stata effettuata la prenotazione originaria (tramite consulente di viaggi, agenzia di viaggi o in autonomia);



2. Per tutte le restanti prenotazioni e partenze di clienti non riconducibili alle prenotazioni del punto precedente, faranno fede le normali condizioni previste dal contratto stabilito al momento della conferma del viaggio.


Le nuove disposizioni governative si modificano davvero velocemente ed è difficile stare dietro a tutto ma da parte mia, assicuro ai miei clienti costante presenza telefonica per qualsiasi tipo di richiesta.

Spero con tutto il cuore che questa situazione passi prestissimo perché meritiamo di tornare alla nostra vita di tutti i giorni e soprattutto mi auguro che si riesca a trovare una cura a questo virus che fa davvero paura perché sconosciuto.

#iorestoacasa ...ma ci sono 

Valentina Bevilacqua 


Commenti

Post popolari in questo blog

I luoghi della magia di Harry Potter

New York City

Disneyland Paris: un parco divertimenti solo per bambini? Non penso proprio!