Disneyland Paris: un parco divertimenti solo per bambini? Non penso proprio!

Inizia la magia 🤩 Tempo di lettura 2 minuti.
Era il vostro sogno d’infanzia e nessuno vi ci ha mai portati? 👦🏻👧🏻
Avete più di 12 anni e vi vergognate a dirlo a parenti ed amici? 

Siete sempre in tempo per andarci e stupirvi di questo posto incantevole: parola di 40enne!

Lo sapevate che Disneyland Paris non è solo UN parco ma è formato da ben DUE parchi divertimenti immensi? Disneyland e Studios.

C’è un treno delle ferrovie francesi (RER) che si ferma proprio davanti all’ingresso e appena si riesce a scorgere il cancello si ha la sensazione di entrare in un film animato. Provare per credere! 


📅 Quanto tempo è consigliato rimanerci?

Come avete potuto notare dalle mie pagine social, ci sono stata proprio qualche settimana fa e penso che per poterli visitare entrambi ci vogliano almeno 2 giorni (e 1 notte).

Notte che potete scegliere di passare in uno degli hotel a tema Disney e Pixar, in uno degli hotel convenzionati oppure anche in un qualsiasi hotel o appartamento a Parigi.


🌄 Cosa c'è da fare?

DI TUTTO!!! Attrazioni per grandi e piccini, musical teatrali da non perdere, giostre per bambini ma anche ad alto tasso di adrenalina e poi gli spettacoli, che a mio avviso fanno da soli gran parte dell’incredibile meraviglia che è Disneyland Paris!

🌄 Cosa mi è piaciuto di più?

Vorrei dirvi che è stato tutto perfetto ma so esattamente la risposta a questa domanda: gli spettacoli serali e le parate sono certamente ciò che mi rimarrà nel cuore più di tutto il resto. Senza ombra di dubbio!


🏨 E i prezzi? 

Diciamo che quando mi capita di farvi un preventivo, inizialmente rimanete un po’ “sbalorditi” dal prezzo perché effettivamente non è propriamente economico ma vi posso assicurare (e non è un’adv questa eh) che appena ci mettete piede vi rendete conto di quanto sia davvero tutto speciale e il prezzo rimane sono un pensiero di contorno.

La pulizia è uno dei fattori che mi ha davvero lasciata senza parole, ci sono tantissimi ragazzi e ragazze che lavorano per rendere eccellente un servizio che già di per sé lo è ma innalzano davvero il livello.

E poi i ballerini e ballerine, tutti coloro che lavorano in ogni attrazione, i bar, ristoranti, le casse…insomma, vale davvero la pena passarci qualche giorno per tornare un po’ bambini. 


Spero di avervi fatto immaginare almeno un pochino la bellezza di questo posto incantato e per tutte le informazioni che non avete trovato qui sopra, mi potete trovare qui ⬇️

📲 Sulla mia pagina FACEBOOK con un messaggio in privato

📲 Con una chiamata o via messaggio e whatsapp al +39 3930472437

📲 Su direct nella mia pagina INSTAGRAM

(Photo Credit: Me)

A presto!

Valentina Bevilacqua

Commenti

Post popolari in questo blog

I luoghi della magia di Harry Potter

Weekend a Parigi